Essere soci

A settembre di ogni anni ha inizio il periodo di esercizio dell’Associazione costituita nel marzo 2022.
La nostra scelta è stata quella far coincidere il tesseramento con ogni nuovo anno scolastico in modo da farlo coincidere con l’anno di esercizio (settembre-agosto).

Nuove forze e nuovi contributi costituiscono passi importanti per la crescita e la sostenibilità di questo progetto rivolto a sostegno dei nostri figli e dei nostri quartieri.

Diventare soci significa dare forza alla partecipazione della vita di comunità nei nostri quartieri attraverso la condivisione di competenze, di idee e di esperienze al fine di sostenere, attraverso iniziative a vantaggio di tutti, la realtà del territorio dove viviamo con i nostri figli.

Perché tesserarsi?

Contribuire alla vita della scuola. L’associazione genitori è un canale diretto tra i genitori e la scuola. Tesserandosi, i genitori possono confrontarsi con altri rappresentanti dell’associazione e contribuire a prendere decisioni che riguardano la scuola, collaborando con l’istituto scolastico in diverse attività e dando un contributo alla vita della scuola per creare un ambiente sempre migliore per i propri figli.

Incontrare altri genitori e creare una rete di supporto. L’associazione genitori è un’opportunità per i genitori di incontrarsi, scambiarsi informazioni e consigli e creare una rete di supporto, utile anche per i genitori che si sentono soli o che hanno bisogno di aiuto.

Incontrare altri genitori partecipando ad eventi culturali e ricreativi. L’associazione genitori organizza eventi culturali e ricreativi per i propri soci, un modo divertente socializzare e divertirsi con i propri figli.

Per tesserarsi è necessario fare richiesta compilando e firmando il modulo di adesione.

Scarica il modulo in formato PDF compilabile
Scarica l’informativa sulla privacy

È possibile anche compilare il modulo in formato cartaceo reperibile presso i membri del direttivo.

La quota annuale è di 10€ e il versamento può essere effettuato:

  • in contanti, contestualmente alla consegna della richiesta di adesione compilata e firmata
  • tramite bonifico sul conto IT38I0501811100000017180720 con la causale “Tesseramento anno 2023/2024 Associazione Genitori IC De Amicis
    (nel caso si volesse fare un’ulteriore donazione indicando come causale “Erogazione liberale a favore dell’associazione” è possibile effettuare la detrazione fiscale)
  • tramite Satispay: cliccando su questo link o cercando “Ass Gen IC De Amicis”

La richiesta di adesione compilata e firmata può essere consegnata:

Torna su