Lo scopo del gruppo è gestire la comunicazione tra i soci e verso l’esterno dell’Associazione. Si occupa di mantenere un’immagine coordinata e coerente con le finalità dell’Associazione producendo contenuti e materiale, secondo le esigenze dei diversi progetti, per i diversi canali di comunicazione.
Lo scopo del gruppo è di aumentare il senso di coesione della “comunità scuola” collaborando con le agenzie educative e le associazioni del territorio. Si occupa di individuare percorsi e collaborazioni oltre che di organizzare momenti di socialità sia in ambito scolastico che extrascolastico.
Lo scopo del gruppo è creare una rete di convenzioni con attività commerciali e negozi di prossimità al fine di favorire sia i soci che i commercianti. Si occupa di individuare nuove esigenze e cercare opportunità sul territorio.
Il gruppo svolge la parte meno visibile del lavoro dell’Associazione assolvendo a tutti gli aspetti burocratici e gestionali necessari secondo le indicazioni date dalle normative del Terzo Settore.
Il gruppo nasce per favorire l’attivazione di anticipo e posticipo nei diversi plessi dell’istituto. Si propone di individuare i bisogni delle famiglie rispetto all’integrazione all’orario scolastico dialogando con l’istituto e gli enti erogatori dei servizi affinché vengano soddisfatti.